0

DaWanda

DaWanda è il mercato europeo in cui acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo. Già nel nome la sua identità: in africano, infatti, DaWanda è un nome femminile che significa “l’unica”.

E proprio l'unicità e la distintività sono le caratteristiche che distinguono DaWanda: una nuova forma di "Social Commerce" in cui gli utenti possono mettersi in contatto tra loro e con i produttori, commentare e suggerire i propri articoli preferiti tra i 4,4 milioni di prodotti disponibili.

DaWanda si pone come alternativa alla produzione e al consumo di massa, si rivolge quindi a persone che danno importanza al consumo responsabile, che amano l’originalità e l’individualità di ogni venditore e desiderano fare i loro acquisti in modo personale e non anonimo.

Fondata a Berlino nel 2006 da Claudia Helming e Michael Pütz, oggi può contare su 280.000 negozi e 4,3 milioni di utenti e, con 18 milioni di visite al mese, è il marketplace dei prodotti handmade più grande d'Europa.

www.dawanda.com