MADEbyMI: primo giorno

Creatività, talento e made in Italy. Sono questi i tre pilastri che descrivono la prima data di questo speciale evento. Dai bijoux -molti realizzati con materiali di recupero quali pelle e tessuto altri che vedono protagonista il pregiato vetro di Murano -con Shiro.Kuro, Dueppunti, Zucaren, La Civetta, Papurika e i gioielli di Between the Twigs, si passa per le illustrazioni di Naki, l'oggettistica di reiletA, Matisse e La Petite Poule per finire con il settore legato all'abbigliamento, dove spiccano l'estro creativo di Re.Rurban, La Bandaglina, e agli accessori con Sono Verde, Mnmur e If Bags. 

Oltre ai designer grande protagonista della giornata è stato il pubblico, che è venuto qui allo Spazio Yatta.  Le persone che hanno visitato, e che stanno visitando mentre scrivo, hanno dimostrato forte interesse parlando con i talenti creativi e acquistando anche i loro prodotti.  A dimostrazione che se i giovani fanno sentire la loro voce prima o poi vengono ascoltati. L'obiettivo dell'event è proprio questo: far conoscere sia i designer che partecipano sia il valore aggiunto che sta dietro ad ogni brand anche se sono piccole realtà.

Parlando di brand e di talento non si può non citare Incipit Lab, azienda che fa in modo di promuovere i lavori di alcuni designer emergenti come Ilaria Innocenti, Manuela di Loreto, Filippo Castellani e Tommaso Caldera.  Un modo di fare impresa non molto concretizzato in Italia che può esser d'esempio per altre realtà simili.

Creatività manuale sì ma anche creatività visiva grazie alla fotografa Marianna Quartuccio, talento con solo due anni di esperienza che è stata la fotografa ufficiale della giornata, oltre che protagonista lei stessa con alcune delle sue opere fotografiche che accolgono gli ospiti a MADE by MI.

A questo proposito è doveroso sottolineare come MADE by MI sia stato organizzato in poco tempo. È sorprendente come i creativi abbiano aderito così velocemente e con entusiasmo e come di conseguenza il pubblico abbia reagito in modo così immediato. Il merito va a tutti ospiti, creativi e ideatori di questo evento. Sicuramente oggi l'obiettivo è stato raggiunto,  qui siamo tutti fiduciosi che domani sia ancora meglio! 

Keep going for talents!

photo courtesy: Ilaria Introzzi

 image image image imageimageimage image image

17.660 Comments

Be the first to post a comment.