Benvenuti a MADEbyMI

Buongiorno a tutti e benvenuti a MADEbyMI!

Siamo davvero felici di inaugurare il sito di MADEbyMI, il nostro blog e soprattutto gli spazi per gli espositori, vero motore del nostro progetto.
Il sito è uno dei tanti passi che abbiamo fatto finora, ma adesso facciamone uno indietro per raccontarvi che cos'è e com'è nato MADEbyMI.

Qualche mese fa la semplice esigenza di alcuni creativi di avere un posto dove esporre in vista del Natale è stato lo spunto per iniziare a progettare un appuntamento con una formula diversa da quelle esistenti sul panorama milanese. Abbiamo così concepito un posto dove incontrare appassionati creativi che curano ogni singolo prodotto come un pezzo unico e che sono intenzionati a dedicarsi alle proprie creazioni come lavoro principale. Si tratta di persone che non si accontentano di vendere i propri pezzi, ma ne vogliono raccontare la storia e la lavorazione, perché dietro c'è un percorso personale importante.

Quindi la nostra idea è stata conugare l'accessibilità di un mercatino con la visibilità tipica di un fiera e la promozione di (futuri) percorsi imprenditoriali.  Oltre a dare la possibilità di esporre e vendere durante le giornate dell'evento, abbiamo pensato di creare molteplici forme divulgative degli espositori: la creazione di un sito internet dedicato con un profilo per ogni progetto, una pagina facebook per la promozione dei partecipanti, l'invito di boutique attente alla produzione di pezzi unici, che potranno divenatre quindi possibili punti vendita. Una promozione che continuerà anche nel 2015, in altre tappe non solo espositive. 

Il Comune di Milano, zona 9, ha deciso di credere da subito nel nostro progetto dandoci il patrocinio: ora tocca a voi seguirci e scoprire i primi talentuosi creativi che animeranno le giornate di MADEbyMI.

 

18.096 Comments

Be the first to post a comment.